Dama Gioielli
Pezzi unici fatti a mano
Dama Gioielli nasce vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore orafo. L’azienda è nata per poter sfruttare al meglio la creatività e le capacità individuali di Leonardo nelle riparazioni e trasformazioni generiche di gioielli ed arrivare alla realizzazione di oggetti preziosi partendo dal disegno su carta.
L’attività principale è la creazione e produzione di gioielli in oro e pietre preziose per conto terzi, soprattutto per piccole e medie imprese partendo dal disegno e seguendo tutte le fasi della progettazione fino ad arrivare al prodotto finito.
Questa attività negli ultimi anni è stata diversificata affiancando anche la produzione di bigiotteria con l’uso di altri materiali come argento, bronzo e ottone.
Peculiarità dell’azienda è la ricerca e la sperimentazione di forme e materiali sempre nuovi, ultimamente è stato infatti inserito nelle lavorazioni l’uso degli smalti.




I gioielli artigianali, unici perché fatti a mano, sono realizzati e modellati con ispirazione partendo dal disegno, lavorando con pinze e martello per creare gioielli originali. I gioielli artigianali vengono costruiti pezzo per pezzo e lavorati a mano fino al più piccolo dettaglio.
Possono essere in oro o argento accompagnati da pietre dure e semi, gemme, minerali e altri materiali, e hanno la particolarità di poter essere personalizzati! Puoi richiedere un gioiello su misura con una particolare linea, un’incisione, un’idea.
La creatività comincia da un’intuizione, l’unione di materiali, la possibilità di plasmarli. Un attimo dopo i gioielli artigianali prendono vita loro, possono assecondare la mia volontà, corrispondere all’intuizione, ma possono anche stupirmi in bellezza e originalità. E’ una magia di cui non smettiamo di meravigliarci: le mani che creano pezzi unici, i materiali che assecondano la bellezza della nascita delle forme.















